TRATTAMENTI

Paramedicale

La dermopigmentazione paramedicale è una specializzazione del trucco permanente. A differenza dei trattamenti che vengono applicati su sopracciglia, occhi e labbra per scopi prettamente estetici, la dermopigmentazione paramedicale viene eseguita in varie zone del viso o del corpo per scopi principalmente correttivi. I risultati migliori si ottengono nella ricostruzione dell'areola mammaria e nella pigmentazione delle cicatrici.

Anche la dermopigmentazione paramedicale dura circa un anno, un anno e mezzo, in quanto viene realizzata con pigmenti bioriassorbibili che nel corso del tempo vengono gradualmente eliminati dal sistema immunitario.

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
trattamento paramedicale
Zone
Areola Mammaria

La dermopigmentazione paramedicale trova la sua massima espressione nella ricostruzione dell'areola mammaria post intervento di mastectomia. Con le tecniche del trucco permanente, si può ricostruire in maniera estremamente naturale e tridimensionale il disegno dell'areola mammaria o dell'intero complesso areola-capezzolo.

Vengono utilizzati diversi colori, per creare sfumature e chiaroscuri, al fine di ottenere il risultato più realistico possibile. Il numero di sedute varia da persona a persona, pertanto non è possibile stabilire a priori il numero di sedute necessarie.
In ogni caso, si consiglia di realizzare un test colore circa un mese prima del primo trattamento, utilizzando più colori, per poter trovare le tonalità perfette.

Cicatrici

Grazie alla dermopigmentazione paramedicale è possibile camuffare le cicatrici da trauma, bruciature o post operatorie. Questo avviene attraverso l'inserimento di pigmenti color pelle, al fine di ridurre al minimo la differenza cromatica tra cicatrice e pelle circostante.

Naturalmente, possono essere pigmentate anche le cicatrici perioareolari che derivano da interventi di mastoplastica additiva, riduttiva o mastopessi. In questo caso però viene utilizzato un pigmento il più simile possibile al colore dell'areola naturale.

Le cicatrici possono essere trattate solo se si presentano di colore bianco (non si possono trattare le cicatrici rosa, rosse o violacee) e non in rilievo (cheloidi). Il numero di sedute varia da persona a persona e ovviamente da cicatrice a cicatrice, pertanto non è possibile stabilire a priori il numero di sedute necessarie. In ogni caso, si consiglia di realizzare un test colore circa un mese prima del primo trattamento, utilizzando vari colori, per poter trovare la tonalità perfetta e per testare la reazione del tessuto cicatriziale alla stimolazione dell'ago.

Vuoi fissare la tua seduta di trucco permanente?
Prenotala qui

ALCUNI DEI MIEI LAVORI