TRUCCO PERMANENTE

Cos'è

Il trucco permanente è un particolare tipo di trucco che dura circa un anno, un anno e mezzo e che permette di avere sopracciglia, occhi e labbra sempre perfettamente in ordine.
È adatto a chiunque, ad ogni età e a tutti i tipi di pelle: anche a quelle più sensibili ai prodotti cosmetici tradizionali. Con il trucco permanente puoi valorizzare sempre la tua bellezza naturale, in ogni momento della giornata, senza dover passare ore davanti allo specchio. È ideale per chi pratica una disciplina sportiva amatoriale oppure a livello agonistico.

cos'è 1
cos'è 2

Tecnicamente il trucco permanente assomiglia al tatuaggio, ma viene realizzato su uno strato della pelle più superficiale, grazie ad attrezzature e applicatori appositamente progettati per essere impiegati sulle zone più delicate del viso. I pigmenti utilizzati sono totalmente biocompatibili e sicuri: conferiscono infatti un risultato estremamente naturale e si riassorbono gradualmente nel tempo.

Dermopigmentazione
risultato sicuro
Per un risultato sicuro e preciso

Il trucco permanente comprende diverse tecniche di colorazione della pelle, che spesso vengono confuse tra loro. I trattamenti che realizzo nel mio studio sono esclusivamente interventi di dermopigmentazione professionale.
Ma cosa significa? È una tecnica che prevede l'introduzione sotto cute di pigmenti specifici, la cui durata varia in base a diversi fattori, richiedendo nel tempo dei ritocchi periodici. Può essere utilizzata per ricostruire e infoltire le sopracciglia, definire e colorare le labbra, delineare il contorno degli occhi e anche correggere alcuni tipi di cicatrici.
È una tecnica meccanica: il deposito del colore avviene attraverso un dermografo elettromeccanico, il cui ago penetra leggermente sotto pelle, consentendo così al pigmento di permanere per un certo periodo di tempo.
La dermopigmentazione è una tecnica molto versatile: permette di eseguire linee sottili e realistiche per sopracciglia “pelo a pelo”, contorni precisi per occhi e labbra e anche vari tipi di sfumature.