MAGAZINE

Come viene realizzato il trucco permanente?

Scopri con me gli step necessari per svolgere il trattamento di dermopigmentazione.

Per realizzare al meglio il trucco permanente sono necessari alcuni step: andiamo a scoprirli uno per uno. Conoscere tutte le fasi di questo trattamento ti aiuterà a comprendere meglio se è ciò che stai cercando e a sentirti più tranquilla nella scelta. 

“Perché sono necessari più passaggi?” ti chiederai: il trucco permanente viene realizzato in diversi step per assicurare un risultato perfetto per te e garantire il corretto mantenimento nel tempo.

Primo step: studio morfologico

Nel nostro primo incontro, prima di eseguire il trattamento di dermopigmentazione, eseguo uno studio morfologico approfondito per comprendere come realizzare al meglio il trucco sul tuo viso e per trovare la forma, la tecnica e il colore più adatti a te.

Per eseguire lo studio morfologico del volto, utilizzo degli strumenti specifici come i righellini adesivi monouso e i bastoncini cotonati monouso. Questi servono a prendere le misure corrette e aiutano a ottenere la massima simmetria possibile, assicurando la completa armonia del disegno con i lineamenti del viso.

Inoltre è fondamentale utilizzare lo specchio, che mette perfettamente in evidenza tutti i volumi del viso. Questa fase consente di controllare e perfezionare il disegno di sopracciglia, occhi e labbra, prima dell’esecuzione vera e propria del trattamento.

Durante questo primo step ti spiegherò quali sono le diverse tecniche realizzabili e i colori disponibili: insieme sceglieremo quelli più adeguati alle tue esigenze. 
L’ultimo step prima della pigmentazione è proprio la progettazione, cioè l’esecuzione del disegno preparatorio che mi guiderà durante il trattamento.

Secondo step: il trattamento 

La realizzazione vera e propria della dermopigmentazione avviene in due sedute. Una volta completato lo studio morfologico e trovato il disegno perfetto, passerò subito alla realizzazione del trucco permanente e quindi alla prima parte del trattamento. 

Durante la prima seduta viene realizzato il trucco permanente in modo completo. La seduta dura circa un paio d’ore, a seconda della complessità del lavoro da eseguire. 
A distanza di un mese e mezzo dalla prima seduta, ci rivedremo per la fase di fissaggio: la seconda seduta in cui si perfeziona il lavoro e si fissa il colore affinché rimanga poi stabile per circa un anno, un anno e mezzo. Solo dopo la fase di fissaggio possiamo dire che il trucco permanente è completamente ultimato.

Terzo step: il ritocco

Successivamente, a cadenza mediamente annuale, ci ritroveremo per eseguire la seduta di ritocco, necessaria per mantenere il tuo trucco permanente brillante e definito negli anni. In questo modo il tuo permanent make-up risulterà sempre perfetto!

Se hai qualche domanda sul trucco permanente o vuoi prenotare una visita conoscitiva con me, compila pure il form che trovi qui sotto e ti ricontatterò.


Altri articoli